News n. 14/2022

Si pubblica il testo della News n. 14/2022 inviata a mezzo mail agli iscritti all'Ordine in data 10/06/2022. Per consultare i relativi allegati si consiglia di recuperare il testo nella mail
Descrizione
Informativa CNDCEC n. 52/2022 - Speciale Telefisco 2022 - Dichiarazioni, bonus fiscali e aiuti: il quadro delle novità:il prossimo 15 giugno dalle ore 9.00 alle ore 13.00 si terrà l’edizione estiva di Telefisco, l’evento de L’esperto risponde - Il Sole 24 ORE, dal titolo “Speciale Telefisco 2022 – Dichiarazioni, bonus fiscali e aiuti: il quadro delle novità”, durante il quale verranno illustrate le principali novità fiscali del momento: dalla fattura elettronica ai bonus edilizi, dai controlli sulle dichiarazioni, agli aiuti alle imprese. A partire dalle 8.30 sarà attivo il collegamento alla diretta. Per partecipare sarà necessario preiscriversi
all’evento al seguente link: https://ecommerce-static.ilsole24ore.com/landing/speciale-telefisco/. Affinché venga rilevata correttamente la partecipazione ai fini della FPC, sarà necessario visualizzare, ciascuno sul proprio schermo, l’evento con il video in primo piano. Non è previsto un questionario finale, né il rilascio di un attestato. I crediti formativi rilevati verranno trasmessi direttamente da Il Sole 24 Ore agli Ordini territoriali. Approfondimenti al link: https://commercialisti.it/visualizzatore-articolo?_articleId=1482950&plid=46498 .
 

 

Esito incontro tenutosi presso l'Agenzia Entrate DP di Salerno in data 8 giugno 2022 con ODCEC Salerno: è pervenuto all'Ordine il documento riepilogativo siglato dalla direttrice provinciale Patrizia Palma, dell'esito dell'incontro avuto con l'Agenzia Entrate D.P. Salerno ed il referente del Consiglio dell'Ordine per i rapporti con gli Enti del territorio, Americo Rinaldi, che si invia in allegato agli Iscritti per opportuna conoscenza.

 

Contributo annuale di iscrizione all'Ordine anno 2022: si ricorda che entro e non oltre  la data del 30/06/2022 è dovuto il contributo di iscrizione relativo all'anno 2022. L'importo, determinato dall'età anagrafica e dall'anzianità di iscrizione all'Ordine, risulta nel MAV spedito a più riprese con separata mail, dal mittente: "PagamentiPA" con oggetto "Pagamenti elettronici a favore delle publiche amministrazioni e dei gestori di pubblici servizi".  A tal riguardo si invita a controllare la propria cartella di SPAM nel caso la mail non risultasse recapitata, in particolare per gli utilizzatori della casella gmail. Il MAV riporta, nel corpo, il Numero IUV identificativo del soggetto che effettua il pagamento, il codice a barre per la lettura ottica dell'avviso (in caso di pagamento presso un punto SISAL),  il codice CBILL identificativo dell'ente creditore in caso di pagamento tramite home banking e l'indicazione delle modalità per effettuare il pagamento attraverso il sistema PagoPA. E' operativa, inoltre, la piattaforma del Portale del Debitore, consultabile tramite il banner PAGO PA sul sito dell'Ordine https://www.commercialistisalerno.it/ (scorrendo il sito, alla sx. della home page), previa registrazione dell'iscritto oppure previo "accesso anonimo" senza obbligo di registrazione. Si rammenta che gli Ordini professionali hanno l'obbligo di riscuotere le quote di iscrizione esclusivamente tramite il servizio PAGOPA e l'inosservanza di tale disposizione può causare pesanti sanzioni amministrative per l'Ente. Se non risulterà reperibile la mail spedita dalla piattaforma PAGOPA, contattare la Segreteria dell'Ordine.

 

Fondazione Nazionale Commercialisti: si segnala al sito http://www.fondazionenazionalecommercialisti.it/ la pubblicazione dei seguenti documenti di interesse professionale:

-Principi per la redazione dei piani di risanamento

 

Saluti

Prot. 

 

--

    
Il Segretario               Il Presidente
Angelo Fiore                Agostino Soave
https://www.commercialistisalerno.it/website/
--%>