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NEWS N. 1/2020

Si pubblica il testo della News n. 1/2020 inviata a mezzo mail agli iscritti all'Ordine in data 16/01/2020. Per consultare i relativi allegati si consiglia di recuperare il testo nella mail
Descrizione

Contributo Registro Revisori Legali anno 2020 - Si ricorda che entro il prossimo 31 gennaio sono tenuti al pagamento del contributo di euro 26,85 i revisori legali e le società di revisione legale che risultano iscritti nelle sezioni «A» e «B» del Registro alla data del 1° gennaio di ogni anno.

Il Ministero dell’economia e delle finanze, per il tramite di Consip, invia a tutti gli iscritti un avviso di pagamento che sarà trasmesso all’indirizzo di Posta Elettronica Certificata comunicato al Registro dei revisori legali ai sensi dell’articolo 27, comma 2, del decreto legislativo 17 luglio 2016, n. 135, ovvero a mezzo posta ordinaria.

L’avviso di pagamento è disponibile anche on-line. Nel caso, dunque, di mancata ricezione dell’avviso, l’iscritto potrà accedere all’Area riservata del portale con le proprie credenziali personali, selezionare la voce “Contribuzione annuale” e scaricare l’avviso di pagamento in formato elettronico.

I revisori potranno effettuare il pagamento del contributo annuale tramite i servizi del sistema pagoPA®, disponibili:

  • sul sito web della revisione legale (www.revisionelegale.mef.gov.it), accedendo alla propria area riservata alla voce “Contribuzione annuale” e scegliendo tra gli strumenti disponibili: carta di credito o debito o prepagata, oppure il bonifico bancario o il bollettino postale nel caso si disponga di un conto corrente presso banche, Poste e altri prestatori di servizio di pagamento aderenti all’iniziativa. Il servizio è sempre attivo eccetto dalle ore 00:30 alle 01:30 per manutenzione giornaliera.
  • Presso le banche, Poste e altri prestatori di servizio di pagamento aderenti all’iniziativa tramite i canali da questi messi a disposizione (come ad esempio: tabaccherie e ricevitorie autorizzate, home banking, ATM, APP da smartphone, sportello, ecc). L’elenco degli operatori abilitati a ricevere pagamenti tramite pagoPA® è disponibile alla pagina http://www.agid.gov.it/agenda-digitale/pubblica-amministrazione/pagamenti-elettronici/pspaderenti-elenco. Per poter effettuare il pagamento occorre utilizzare il Codice Avviso di Pagamento oppure il QR Code o i Codici a Barre presenti sulla stampa dell'avviso.

Il pagamento potrà essere altresì effettuato mediante bonifico bancario, utilizzando il seguente IBAN IT57E0760103200001009776848, intestato a Consip S.p.A, riportando nella causale il “Codice di avviso di pagamento” contenuto nell’avviso di pagamento, il codice fiscale ed il numero di iscrizione del revisore, oppure compilando, con i suddetti dati, il bollettino PA bianco “TD 123”, disponibile presso gli Uffici Postali sul C/C postale n. 1009776848 intestato a Consip S.p.A..



 
C.N.P.A.D.C. Bando di concorso per il supporto dell'attività professionale - E' pervenuto all'Ordine e si inoltra agli Iscritti per opportuna conoscenza il "Bando di Concorso" emanato dalla Cassa Nazionale di Previdenza e Assistenza Dottori Commercialisti, per il supporto all'attività professionale. Il termine di presentazione delle domande è fissato al 31/03/2020. Per le modalità di adesione si rinvia all'allegato documento, consultabile anche al sito: https://www.cnpadc.it/comunicazione/avvisi/fondi-sostegno-dei-dottori-commercialisti-%E2%80%93-stanziati-3-milioni-di-euro.html .
 
Aruba Pec - Modifica delle password per le pec attive con Aruba: la società Aruba sta inviando ai possessori di mailpec con tale gestore, la comunicazione che si riporta in calce che si invita ad osservare con estrema attenzione:
"La informiamo che abbiamo recentemente modificato la password policy del servizio di Posta Elettronica Certificata. Pertanto, abbiamo avviato un’attività di comunicazione finalizzata a richiedere di modificare la password della casella PEC ad alcuni utenti che non risultano aver cambiato la chiave di accesso negli ultimi 3 mesi. Tra questi abbiamo individuato anche alcuni soggetti da voi abilitati a diverso titolo (es. clienti, dipendenti, ecc.) all’uso del servizio di Posta Elettronica Certificata.
In particolare, trasmetteremo loro la comunicazione sotto riportata in corsivo, al cui interno si chiede di provvedere a modificare la password d’accesso secondo i requisiti previsti dalla nuova policy. Come riportato nella stessa comunicazione, sarà eseguita una procedura di reset password su tutte le caselle PEC sulle quali, nonostante il sollecito, non risulteranno modificate le chiavi di accesso.
Restiamo a disposizione per eventuali ulteriori informazioni.
Cordiali saluti
Aruba PEC


[OGGETTO] Aggiornamento password necessario

Gentile utente,
in qualità di Gestore PEC, vogliamo sensibilizzare tutti gli utilizzatori del servizio di Posta Elettronica Certificata ad adottare alcuni accorgimenti procedurali utili a ridurre i rischi di attacchi o di accessi indesiderati alle caselle PEC.
A tal fine, negli ultimi mesi è stata modificata la password policy. È necessario, pertanto, che provveda ad effettuare la modifica della password attualmente in uso rispettando i nuovi criteri previsti. Qualora non avesse provveduto alla modifica della password, la casella sarà sottoposta a una procedura di reset forzato.
Per modificare la password della casella PEC è sufficiente:
• accedere con il nome completo della casella PEC e l’attuale password;
• cliccare sul pulsante “Cambio Password” su GestioneMail;
• procedere alla modifica (le verifiche automatiche suggeriranno i requisiti da adottare).
Per supportare gli utenti in questa semplice operazione, è disponibile la nostra
guida online.
Le suggeriamo, inoltre, di non usare parole comuni, né informazioni personali e di non usare la stessa password già impiegata per altri dispositivi o applicativi.
Restiamo a disposizione.
Aruba PEC
 
 
 
Punto Cassa Previdenza Iscritti: In relazione all'istituzione del "Punto Cassa Previdenza", presso la Sede dell'Ordine, si comunica che nel mese di GENNAIO 2020 è previsto un unico incontro per il giorno 21 gennaio, dalle ore 9,15 alle ore 11,00.
Risultano sempre operativi gli indirizzi di posta elettronica riferiti ai delegati Cassa Previdenza Dottori Commercialisti, Gianpiero D'Andrea e Walter Ivone: - delegaticassadc@commercialistisalerno.it e ai delegati Cassa Previdenza Ragionieri Commercialisti ed Esperti Contabili, Giuseppe Esposito e Roberto Tipaldi: - delegaticassarc@commercialistisalerno.it a cui rivolgersi per ogni necessità.
 
 
Fondazione Nazionale Commercialisti - Si segnalano al sito http://www.fondazionenazionalecommercialisti.it/ le ultime pubblicazioni dei seguenti "Documenti"  di interesse professionale:
- La nomina dell'organo di controllo nelle s.r.l. Alcune proposte;
- Osservatorio sui bilanci delle SRL 2018 - Focus settore commercio;
 
Saluti

Salerno, 16 gennaio 2020 - Prot. n.  211
 
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Il Segretario               Il Presidente
Agostino Soave           Salvatore Giordano
https://www.commercialistisalerno.it/website/