Privacy Policy Cookie Policy

News n. 12/2020

Si pubblica il testo della News n. 12/2020 inviata a mezzo mail agli iscritti all'Ordine in data 24/04/2020. Per consultare i relativi allegati si consiglia di recuperare il testo nella mail
Descrizione

Contributo annuale di iscrizione all'Ordine 2020:

Cari colleghi, come sapete la data del 30 aprile è la consueta scadenza naturale del contributo annuale di iscrizione all’Ordine. In questa fase delicatissima per tutti noi ci è sembrato quanto mai doveroso deliberare, nel corso del Consiglio dello scorso 6 aprile, una proroga di tale scadenza: il contributo 2020 si potrà pagare in un’unica soluzione entro il 30 giugno o in due rate con un acconto al 30 giugno e il saldo entro il 31 ottobre, senza alcuna applicazione di sanzioni e interessi. I bollettini precompilati di avviso pagamento che avete già ricevuto tramite pagoPA erano stati predisposti prima dell'emergenza Covid-19 e non sono modificabili, pertanto vi invitiamo a non tenere conto della data riportata. In ogni caso i medesimi possono essere utilizzati per il versamento del contributo in unica soluzione anche dopo la scadenza riportata, mentre, in caso di versamento rateizzato è possibile procedere con bonifico bancario tramite l'IBAN dell'Ordine di cui all'avviso pubblicato sulla home page del sito https://www.commercialistisalerno.it/website/ .  Il nostro Consiglio avrebbe voluto fare di più e concedere ulteriori agevolazioni agli iscritti, confidando che anche dal CNDCEC arrivasse un segnale in tal senso. Un terzo della quota dovuta, infatti, è destinato proprio al Consiglio Nazionale e gli Ordini territoriali sono obbligati a inoltrarlo allo stesso in via prioritaria. Lo scorso 11 marzo abbiamo inviato, insieme agli altri ODCEC della provincia di Salerno, un appello al Presidente Miani in tal senso ma purtroppo, ad oggi, non abbiamo avuto alcun esito. Continueremo a chiedere conto di questo silenzio, assicurandovi il nostro impegno di sempre e garantendovi che ciò che resta a disposizione del nostro Ordine - le cui spese vive di mantenimento sono consultabili da tutti nella sezione trasparenza del nostro sito - è investito esclusivamente nell’interesse e al servizio di tutti i nostri iscritti.


Contributo annuale iscrizione Registro Revisori Enti Locali: con avviso a mezzo pec inviato direttamente dal Ministero dell'Interno agli iscritti all'elenco dei Revisori Enti Locali si ricorda che entro il prossimo 30 aprile è dovuto il contributo annuale di iscrizione da versare in base alle seguenti modalità:

".....la S.V. è tenuta, entro il 30 aprile 2020, ad effettuare il versamento di euro 25,00 sul conto corrente postale n. 1013096209 (anche con bonifico bancario - IBAN: IT60 C076 0114 5000 0101 3096 209) intestato a: “TESORERIA VITERBO - MINISTERO INTERNO - ART. 4BIS DL. 79/2012” indicando la seguente causale: “CONTRIBUTO DEI REVISORI DEI CONTI DEGLI ENTI LOCALI ANNO 2020 – C. F. (codice fiscale dell’iscritto)”.
Effettuato il versamento e comunque entro il termine previsto per l’effettuazione dello stesso, la S.V. dovrà inserire le coordinate del versamento accedendo con le proprie credenziali alla pagina internet https://finanzalocale.interno.gov.it/apps/revisori.php" .

 

C.N.P.A.D.C. - Comunicato del Presidente Walter Anedda: sul sito della CNPADC è attivo al link: https://www.cnpadc.it/comunicazione/notizie/emergenza-covid-19-attivo-nuovo-servizio-csf-per-sostegno-ai-finanziamenti, un nuovo servizio di assistenza per tuti gli iscritti che abbiano o devono sottoscrivere un contratto di finanziamento.

 

Portale  "RipartireImpresa" di Unioncamere, a misura di impresa sull'emergenza Coronavirus:  E' pervenuta all'Ordine comunicazione recante riferimenti per consultare il nuovo portale realizzato da Unioncamere raggiungibile all'indirizzo https://ripartireimpresa.unioncamere.it/ che consente una ricerca mirata delle norme adottate a livello centrale e locale e dedica particolare attenzione alle opportunità di sostegno economico. La navigazione è semplice e intuitiva. Selezionando l'attività svolta e la regione in cui viene esercitata, è possibile prendere visione delle misure di principale interesse. La navigazione per settori consente così di ottenere informazioni puntuali e sintetiche su diversi aspetti fondamentali della normativa in vigore.


Fondazione Nazionale Commercialisti - Si segnalano al sito http://www.fondazionenazionalecommercialisti.it/ le ultime pubblicazioni dei seguenti "Documenti"  di interesse professionale:
-L'impatto dell'emergenza sanitaria sulla continuità aziendale e sull'applicazione dei principi contabili nazionali - Prime indicazioni

 -Emergenza COVID-19 - Progetto "Attività d'Impresa" - Analisi e prime proposte dei Commercialisti per i Cluster d’Impresa


Saluti

Salerno,  24 aprile 2020 - Prot. n.1155

 

 --

Il Segretario               Il Presidente
Agostino Soave           Salvatore Giordano
https://www.commercialistisalerno.it/website/