Chiusura Uffici di Segreteria: si comunica agli Iscritti che nelle ore pomeridiane del giorno 2 novembre 2020, gli Uffici di Segreteria rimarranno chiusi.
Informativa CNDCEC n. 124/2020 - corso “Revisori enti locali 2020” in modalità e-learning fruibile dagli iscritti nell’Elenco dei revisori degli enti locali nell’anno 2020: il Consiglio Nazionale ha accreditato il corso di formazione a distanza “Revisione degli Enti locali 2020”, classificato nell’area C7bis dell’elenco materie “Contabilità pubblica e gestione economica e finanziaria degli enti territoriali”, erogato tramite la piattaforma del Dipartimento per gli Affari Interni e Territoriali del Ministero dell’Interno. Il corso è articolato in dodici moduli di circa 1 ora, ciascuno dei quali consentirà, previo superamento dei test, di acquisire 1 credito formativo professionale in materia C7bis.
Il corso potrà essere seguito dai soli revisori iscritti nell’Elenco dei revisori degli enti locali 2020 fino alle ore 24.00 del 30 novembre 2020. Coloro che vorranno fruire dei moduli formativi dovranno accedere alla piattaforma https://daitweb.interno.gov.it/self/accesso.php con le credenziali indicate nel comunicato pubblicato il 28 ottobre 2020 sul sito del Ministero dell’Interno - Dipartimento Centrale per la Finanza Locale.Approfondimenti al link: https://www.commercialisti.it/visualizzatore-articolo?_articleId=1430602&plid=46498
Delegati CNPADC mandato 2020/2024: la Cassa Nazionale Previdenza Assistenza Dottori Commercialisti ha inviato comunicazione, che si allega alla presente, relativa ai delegati proclamati per la Circoscrizione di Salerno, mandato 2020/2024, al termine delle votazioni recentemente concluse: D'Andrea Gianpiero e Ivone Walter.
Commissione Tributaria Regionale della Campania - Disposizioni a seguito emergenza Covid-19: il Presidente della C.T.R. Campania ha inviato ulteriore Documento recante disposizioni relative alle udienze cartolari, che si inoltra in allegato alla presente per opportuna conoscenza.
Commissione Tributaria Provinciale Salerno - DECRETO N. 75 2020- LINEE GUIDA PER LO SVOLGIMENTO DELLE UDIENZE- DECRETO LEGGE 28 OTTOBRE 2020, N. 137: il Presidente della C.T.P. Salerno ha inviato ulteriore Documento recante disposizioni relative alle linee guida per lo svolgimento delle udienze, che si inoltra in allegato alla presente per opportuna conoscenza.
Commissione Tributaria Provinciale Salerno - DECRETO N. 76 2020- LINEE GUIDA BIS PER LO SVOLGIMENTO DELLE UDIENZE- DECRETO LEGGE 28 OTTOBRE 2020, N. 137: il Presidente della C.T.P. Salerno ha inviato ulteriore Documento recante disposizioni relative alle linee guida per lo svolgimento delle udienze, che si inoltra in allegato alla presente per opportuna conoscenza.
Prima tappa Focus Socio Economico su Battipaglia, meeting con gli imprenditori - 06/11/2020: venerdì 6 novembre alle ore 18:00 in modalità digitale, è prevista la prima tappa del “Focus socio-economico sulla città di Battipaglia” promosso da Fondazione Cassa Rurale di Battipaglia e Banca Campania Centro e realizzato da Fondazione Saccone con il patrocinio di Confindustria Salerno, Camera di Commercio di Salerno, Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Salerno, Consorzio ASI di Salerno (programma alla locandina in allegato). Il meeting ha l’obiettivo di presentare le attività del Focus e portare a conoscenza degli imprenditori di Battipaglia l'avvio dell'indagine statistica - da sviluppare in collaborazione con il CELPE dell'Università degli Studi di Salerno - finalizzata a comprendere e analizzare lo scenario economico del territorio. Gli imprenditori saranno chiamati a portare le proprie esperienze e contributi alla ricerca, che confluirà nella pubblicazione del "Primo Rapporto Socio Economico sulla Città di Battipaglia". Per iscriversi e partecipare clicca qui: https://www.fondazionesaccone.it/2020/10/27/i-tappa-focus-socio-economico/ La partecipazione non attribuisce crediti formativi validi ai fini della Formazione Profesisonale Continua.
AVVIO DELLE INDAGINI DI CUSTOMER SATISFACTION PER L'ANNO 2020 SUI SERVIZI TELEMATICI CATASTALI E IPOTECARI: Nell’ambito della Convenzione stipulata fra Ministero dell’Economia e delle Finanze ad Agenzia delle Entrate per gli anni 2019-2021, l’Agenzia ha assunto l’impegno di svolgere, in ciascun anno, indagini di customer satisfaction sui servizi erogati nei diversi canali ai contribuenti per individuare possibili aree di miglioramento; per il 2020, l’indagine avrà ad oggetto i servizi telematici catastali e di pubblicità immobiliare.
L’indagine sarà realizzata rendendo disponibile un questionario online a cui gli utenti potranno accedere (vedi allegato) da link pubblicati nelle sezioni dedicate ai rispettivi servizi telematici e, per il servizio “Contact Center Catasto”, presente nell’email di risposta inoltrata all’utente a chiusura del servizio.
L’analisi dei dati sarà curata da una società terza. I giudizi espressi saranno raccolti garantendo l’anonimato sia dell’utente che, laddove previsto, dell’operatore che ha erogato il servizio, nel rispetto della normativa in materia di riservatezza e protezione dei dati personali.
I risultati saranno presentati alle strutture coinvolte e pubblicati sul sito nella sezione “Qualità dei servizi”.
Informativa CNDCEC n. 125/2020 - Esame di Stato –Seconda sessione 2020: il 22 ottobre scorso il Ministero della Università ha pubblicato il decreto recante le modalità di svolgimento della seconda sessione degli esami di Stato 2020 (D.M. n. 661 del 24 settembre 2020). Come per la prima sessione di esami, il decreto prevede per la seconda sessione 2020 l’effettuazione di un’unica prova orale svolta con modalità a distanza. Approfondimenti al link: https://www.commercialisti.it/visualizzatore-articolo?_articleId=1430642&plid=46498 .
Informativa CNDCEC n. 126/2020 - Decorrenza presentazione domande di iscrizione e di mantenimento dell’iscrizione nell’elenco dei revisori dei conti degli enti locali in vigore dal 1° gennaio 2021 - rettifica informativa 123/2020: il Consiglio Nazionale a rettifica di quanto riportato nell’informativa n. 123 del 28 ottobre 2020 in relazione alla decorrenza fissata dal Ministero dell’Interno per la presentazione delle domande di iscrizione e di mantenimento dell’iscrizione nell’elenco dei revisori dei conti degli enti locali in vigore dal 1° gennaio 2021, informa che le domande potranno essere presentate dalle ore 11.00 del 4 novembre 2020 ed entro il termine perentorio del 16 dicembre 2020, alle ore 18.00.
Saluti
Salerno, 2 novembre 2020 - Prot. n. 3549
Il Segretario Il Presidente
Agostino Soave Salvatore Giordano