Privacy Policy Cookie Policy

News n. 49/2020

Si pubblica il testo della News n. 49/2020 inviata a mezzo mail agli iscritti all'Ordine in data 16/11/2020. Per consultare i relativi allegati si consiglia di recuperare il testo nella mail
Descrizione

UFFICI E ATTIVITA’ DELL’O.D.C.E.C. SALERNO:IL PRESIDENTE DELL’ORDINE DEI DOTTORI COMMERCIALISTI E DEGLI ESPERTI CONTABILI DI SALERNO, considerata l’urgenza precauzionale di provvedere in esito all'ultimo DPCM governativo ed alle Ordinanze regionali emanate a seguito dell'emergenza epidemiologica,
D I S P O N E
la sospensione delle seguenti attività fino al 3 dicembre p.v.:
- riunioni di Consiglio Disciplina e Commissioni di studio, salvo l'utilizzo della tecnologia da remoto;
- incontri di mediazione e gestione della crisi da sovraindebitamento;
- apertura al pubblico (attività di sportello).

Gli uffici rimarranno operativi e potranno essere contattati al seguente recapito: 089226494, 089253056 e-mail: info@commercialistisalerno.it; p.e.c.: info@pec.commercialistisalerno.it; verrà dato seguito alle esigenze degli iscritti compatibilmente all'attività di smart working degli impiegati (in corso di attivazione).
Eventuali criticità che dovessero emergere nei prossimi giorni saranno oggetto di successive comunicazioni.

 

Slides evento webinar dell' 11/11/2020: si comunica che al link: https://www.commercialistisalerno.it/website/Views/Eventi/PostCorso?corso=280 sono state pubblicate le slides relative all'intervento del relatore dott. Sandro Spella.

 

SEAC - CEFOR - TRE giorni di formazione accreditata dal CNDCEC: SEAC CEFOR, l'Ente di Formazione del Gruppo SEAC SpA, ha organizzato, dal 25 al 27 novembre, CeforPROmeeting, l'evento virtuale dedicato al mondo dei professionisti.

Si tratta di un importante momento di confronto durante il quale gli addetti ai lavori potranno confrontarsi con tutte le novità del mercato, vivendo tre giorni di esposizione, corsi di formazione e convegni, di cui all'allegata locandina.

In particolare, la manifestazione digitale prevede un ricco programma di corsi accreditati con il CNDCEC, completamente gratuiti per i dottori commercialisti iscritti all'Ordine. CeforPROmeeting sarà quindi una preziosa occasione di aggiornamento per quanti desiderano acquisire o approfondire le proprie competenze, assolvendo al tempo stesso all'obbligo della formazione continua.

Per partecipare all'evento, è necessario registrarsi sulla piattaforma https://ceforpromeeting.sharevent.it/ , scegliere gli appuntamenti d'interesse e prenotare il proprio posto in aula virtuale cliccando sull'apposito pulsante. Si precisa che sarà possibile prenotarsi per un massimo di 1 corso antimeridiano e di 1 corso pomeridiano al giorno

Infine, nella giornata di venerdì 27 novembre, dalle ore 9.00 alle ore 13.00 si svolgerà il convegno digitale, completamente gratuito per i primi 1.000 partecipanti, dal titolo "Nuovi codici per le imprese e il lavoro",  durante il quale, insieme a nomi di spicco del panorama accademico ed istituzionale, come il Gen. B. Ivano Maccani, il Prof. Nicola Alberto De Carlo e il Prof. Mario Bertolissi, si discuterà di compliance aziendale, salvaguardia informatica, responsabilità sociale d'impresa  ma anche di gestione efficace e prospettica delle risorse umane. Gli interessati possono registrarsi al link su evidenziato.


 

Informativa CNDCEC n. 135/2020 - "Ciclo di seminari “L’importanza del controllo: una questione che riguarda solo i commercialisti?": il Consiglio Nazionale dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili, in collaborazione con la Fondazione Nazionale di Ricerca dei Commercialisti, ha realizzato un ciclo di seminari sul tema “L’importanza del controllo: una questione che riguarda solo i commercialisti?”, organizzato in 4 moduli. I primi 3 moduli sono già stati trasmessi in diretta e sono ancora fruibili sulla Piattaforma GotoWebinar. Alla luce del DPCM del 18.10.2020 e successivi, anche il 4° incontro, che doveva tenersi in presenza, sarà trasmesso esclusivamente on line, in diretta il 3 dicembre dalle ore 15.00 alle 17.30 ed in differita fino al 31.12.2020.
Come di consueto, l’evento è accreditato dal CNDCEC ai fini della FPC. Al link: https://www.commercialisti.it/visualizzatore-articolo?_articleId=1432582&plid=46498 il nuovo programma con i dettagli per l’iscrizione al webinar.



 

Informativa CNDCEC n. 134/2020 - "Webinar “L’insolvenza internazionale durante la Pandemia: novità normative, proposte di riforma e pronunce di maggiore interesse. Il secondo numero del Bollettino dell’Osservatorio.”": Il prossimo 24 novembre si terrà l’evento sul tema “L’insolvenza internazionale durante la Pandemia: novità normative, proposte di riforma e pronunce di maggiore interesse. Il secondo numero del Bollettino dell’Osservatorio.” Nel corso del webinar verrà presentato il secondo numero del Bollettino dell'Osservatorio, con particolare attenzione alle novità normative, alle pronunce della giurisprudenza e ai casi di maggiore interesse registrati negli ultimi mesi, sia in Europa, sia negli altri continenti.
L’evento è gratuito ed accreditato ai fini della FPC. I Commercialisti che lo seguiranno, matureranno 2 CFP in materia D.4.1. Si inviano, in allegato, ..  Al link: https://www.commercialisti.it/visualizzatore-articolo?_articleId=1432384&plid=46498 il programma dell’evento, con le modalità per collegamento, e una tabella riassuntiva con l’indicazione dei link a cui accedere per disporre di ulteriori informazioni circa le tematiche trattate durante il webinar ed esaminate nel Bollettino.


 

Informativa CNDCEC n. 133/2020 - "Webinar “LOCKDOWN, CRISI, BANCHE E RISTRUTTURAZIONI: UN PRIMO BILANCIO": Il CNDCEC ha organizzato l'evento: SAVE THE DATE, il 20 ed il 21 novembre 2020, previsto ad Alba e dedicato al tema “LOCKDOWN, CRISI, BANCHE E RISTRUTTURAZIONI: UN PRIMO BILANCIO”. Diversamente dalle precedenti, la XXVII edizione del Convegno Nazionale promosso dall’Associazione Albese Studi di Diritto Commerciale, in collaborazione con il CNDCEC, nel rispetto del DPCM del 18.10.2020 e successivi, sarà trasmesso esclusivamente on line sulla Piattaforma Concerto, in diretta webinar il 20 e 21 c.m. ed in modalità e-learning dal 30.11.2020 al 30.09.2021. L’evento è gratuito ed accreditato ai fini della FPC.  Al link: https://www.commercialisti.it/visualizzatore-articolo?_articleId=1432203&plid=46498 il programma dell’evento, le modalità per la fruizione.

 

Assemblea iscritti bilancio preventivo 2021 O.D.C.E.C. Salerno: L' Assemblea generale degli Iscritti ad oggetto: "Conto preventivo 2021; relazione del Collegio dei Revisori; delibere consequenziali", è prevista per i gg. 26 novembre 2020, alle ore 7,00 in prima convocazione e, occorrendo, il 4 dicembre 2020, alle ore 16,00 in seconda convocazione, in videoconferenza tramite la piattaforma Concerto, come indicato dal Consiglio Nazionale dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili nell’Informativa n. 116/2020 del 15/10/2020, a seguito delle vicende Covid19 (cfr. link https://www.commercialistisalerno.it/website/Views/Templated/NewsDetail?news=11448 ).

Per partecipare, gli Iscritti dovranno collegarsi al link www.concerto.it e seguire le istruzioni tecniche indicate nell'allegato e disponibili sul sito web dell’Ordine, effettuando una iscrizione nei giorni precedenti le date di svolgimento dell'Assemblea.

Le richieste di intervento in Assemblea, delle quali sarà data lettura dal Consigliere Segretario nel corso del medesimo consesso, dovranno essere inviate alla casella di posta elettronica:  info@commercialistisalerno.it sempre nei giorni precedenti le date di svolgimento dell'Assemblea. 

L'avviso è stato pubblicato sul quotidiano "La Città" nei giorni 30 ottobre e 2 novembre 2020. Il documento "Conto preventivo 2021" è pubblicato sul sito dell'Ordine http://www.commercialistisalerno.it/ link "In Primo Piano" .



Banca dati Bureau Van Dijk: dopo la presentazione via web, lo scorso 21 ottobre, del servizio di banca dati commerciale-finanziaria "Bureau Van Dijk" che permette l'accesso gratuito per gli iscritti all'Ordine ai seguenti circuiti:

Aida: dati sulle società italiane,

Zephyr: operazioni di finanza straordinaria mondiali,

si comunica ai colleghi interessati alla consultazione che possono recarsi, previo appuntamento da concordare telefonicamente con la Segreteria, presso la Sede dell'Ordine ove è predisposta una postazione dedicata per usufruire, previa registrazione, di tutti i servizi connessi (compatibilmente alle criticità derivanti dall'attuale periodo pandemico).

 

 

Fondazione Nazionale Commercialisti - Si segnalano al sito http://www.fondazionenazionalecommercialisti.it/ le ultime pubblicazioni dei seguenti "Documenti"  di interesse professionale:

-Le misure a sostegno della liquidità e delle attività produttive (D.L. "Cura Italia", D.L. "Liquidità", D.L. "Rilancio", D.L. "Agosto", D.L. "Ristori" e D.L. "Ristori-bis") - Quarto aggiornamento

-Le disposizioni in materia di società, enti e giustizia (D.L. "Cura Italia", D.L. "Liquidità", D.L. "Giustizia", D.L. "Semplificazioni", D.L. "Rilancio", D.L. "Agosto", D.L. "Ristori" e D.L. "Ristori-bis") - Quarto aggiornamento

 

Saluti

Salerno,   16 novembre 2020 -  Prot. n. 3624
 

 

 --

 
Il Segretario               Il Presidente
Agostino Soave           Salvatore Giordano
https://www.commercialistisalerno.it/website/