News n. 01/2021

Si pubblica il testo della News n. 01/2021 inviata a mezzo mail agli iscritti all'Ordine in data 05/01/2021. Per consultare i relativi allegati si consiglia di recuperare il testo nella mail
Descrizione
Elezioni per il rinnovo del Consiglio dell'Ordine quadriennio 2021/2024 - Aggiornamento:  il Presidente del CNDCEC dott. Massimo Miani, con Nota del 21/12/2020, ha comunicato che in esito all' ordinanza del Consiglio di Stato n. 9208/2020, di accoglienza dell’istanza cautelare proposta in primo grado, è stata disposta la sospensione delle operazioni elettorali e rimessa ogni decisione di merito al TAR Lazio.
Ne deriva che le operazioni elettorali per il rinnovo dei Consigli degli Ordini e dei Collegi dei Revisori sono sospese in attesa delle determinazioni del TAR Lazio. 
Con successiva Informativa del CNDCEC n. 165/2020 è stato inoltre comunicato che il TAR Lazio emetterà decisione nel merito, in occasione dell'udienza fissata il prossimo 14 aprile 2021. La complessa situazione che si è determinata ha richiesto un’interlocuzione costante con il Ministero della Giustizia al fine di trovare una soluzione che in tempi brevi consenta alla categoria di procedere al rinnovo dei propri organi di governo e consenta di chiarire quali poteri spettano ai Consigli degli Ordini locali che dal 1° gennaio 2021 si troveranno ad agire di fatto in regime di prorogatio. Approfondimenti al link: https://www.commercialisti.it/visualizzatore-articolo?_articleId=1436975&plid=46498.
 
 
Convenzioni per analisi di prevenzione e sicurezza emergenza Covid-19: l'Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Salerno ha ottenuto, dai laboratori di analisi elencati al seguente link: https://www.commercialistisalerno.it/website/Views/Templated/NewsDetail?news=11281, condizioni di agevolazioni per gli Iscritti all'Ordine per l'effettuazione di indagini di laboratorio per la prevenzione e sicurezza in ambito COVID-19. Per le modalità di accesso si invita a consultare i prospetti pubblicati.
 
 
Registro Revisori Legali - Contributo anno 2021: il 31 gennaio 2021 scade il termine per il versamento del contributo annuale di iscrizione per l’anno 2021, il cui importo - determinato dal decreto del Ministro dell’economia e delle finanze del 9 dicembre 2020 (GU Serie Generale n. 318 del 23-12-2020) - è pari ad euro 35,00. 
Il versamento potrà essere effettuato utilizzando i servizi del sistema pagoPA®, tramite gli strumenti di pagamento elettronico resi disponibili dalla piattaforma, direttamente dal sito web della revisione legale (Area riservata) o presso gli intermediari autorizzati. È in fase di distribuzione l’apposito avviso di pagamento che sarà recapitato al domicilio digitale comunicato da ciascun iscritto al Registro dei revisori legali, ovvero a mezzo posta elettronica ordinaria e, in via residuale, tramite posta ordinaria. 
Per ulteriori informazioni sulle modalità di pagamento, è possibile visitare la sezione “Contributi Annuali” al link: https://www.revisionelegale.mef.gov.it/opencms/opencms/Revisione-legale/contributi/ContributiAnnuali/. Si ricorda, infine, l’obbligo di accreditamento all’Area riservata nella quale è possibile, tra l’altro, consultare lo stato dei pagamenti pregressi, scaricare copia dell’avviso di pagamento ed aggiornare i propri dati anagrafici e di contatto, incluso il domicilio digitale.
 
 
Convenzione Fiscal-Focus per l'anno 2021: si comunica agli Iscritti che anche per l'anno 2021 è stata rinnovata la convenzione con il periodico on-line Fiscal Focus che verrà recapitato agli indirizzi mail presenti negli archivi.
 
 
 

Fondazione Nazionale Commercialisti - Si segnalano al sito http://www.fondazionenazionalecommercialisti.it/ le ultime pubblicazioni dei seguenti "Documenti"  di interesse professionale:

-  Informativa Periodica - Valutazione e Controlli


Saluti

Salerno, 4 gennaio 2021 -  Prot. n. 14
  

 --

 
Il Segretario               Il Presidente
Agostino Soave           Salvatore Giordano
https://www.commercialistisalerno.it/website/
--%>