Di seguito il link della guida di Aruba per i passaggi da seguire per la nuova configurazione della casella di posta elettronica: https://guide.hosting.aruba.it/email/configurazione-email-pc-dispositivi-mobili/configurare-posta-dominio-pc-mac.aspx
A partire dal pomeriggio del giorno 7 dicembre 2023 la posta continuerà ad essere consultabile dalla "web-mail" del sito dell'Ordine al link: https://webmail.pelconsip.aruba.it/ e lo sarà fino al giorno 10 dicembre 2023.
A partire dal giorno 11 dicembre p.v. la "web mail" del sito dell'Ordine punterà in automatico al nuovo server di gestore della posta e per accedervi basterà inserire il proprio indirizzo mail e la stessa password in possesso di ogni iscritto.
Per chi ha la posta configurata in locale su un gestore tipo Outlook, Thunderbird o altro, occorrerà modificare i parametri come già comunicato nelle precedenti mail, consultabili al sito: https://www.commercialistisalerno.it/website/Views/Templated/NewsDetail?news=11876 ed eventualmente aiutandosi con la guida di Aruba disponibile al seguente link: https://guide.hosting.aruba.it/email/configurazione-email-pc-dispositivi-mobili/configurare-posta-dominio-pc-mac.aspx .
******************************************************************************************************************************************
FISSATA LA DATA PER LA MIGRAZIONE DEI SERVIZI MAIL UFFICIALE ALLA DATA DEL 11 DICEMBRE 2023. IN ALLEGATO I NUOVI PARAMETRI DI CONFIGURAZIONE DELLA CASELLA DI POSTA UFFICIALE DA MODIFICARE A FAR DATA DAL 11/12/2023.
*************************************************************************************************************************************************************
A breve, dopo quattro anni di utilizzo, scadrà la convenzione PelConsip sottoscritta dall’Ordine per la gestione della casella di posta elettronica ordinaria….@commercialistisalerno.it e per effetto delle disposizioni sugli appalti publici, occorre migrare verso un nuovo fornitore di servizi.
Per garantire la continuità dell’utilizzo della casella di posta ufficiale, sarà necessario aggiornare i parametri di configurazione della mail secondo nuove istruzioni che saranno prossimamente inviate in corrispondenza dello switch-off da parte del nuovo gestore selezionato dall'Ordine.
A causa della rilevante mole di dati da trasferire e considerando che le nuove caselle di posta avranno una capienza di max. 3 gigabyte, al fine di evitare di incorrere in una parziale perdita delle mail non scaricate in locale e lasciate sul mail server di Aruba, si raccomanda vivamente agli utilizzatori della casella di posta ….@commercialistisalerno.it di scaricare su un pc locale tutte le mail ricevute, chiedendo eventualmente il supporto di un informatico di fiducia.
La data nella quale sarà previsto il passaggio alla nuova gestione della casella di posta (entro la fine di novembre p.v. o nei primo giorni di dicembre) vi verrà comunicata con congruo anticipo, compatibilmente con la disponibilità del nuovo partner.
Con l’occasione, coloro che non utilizzano il servizio mail ufficiale dell’Ordine, sono invitati a comunicarlo a stretto giro alla Segreteria rispondendo al presente avviso con una mail; ciò permetterà di migliorare il servizio e diminuire la rilevante entità degli oneri connessi all’impiego degli spazi informatici da prenotare per garantirne la continuità.