Privacy Policy Cookie Policy

Questionario per le attività di vigilanza e controllo sugli Iscritti da parte degli Ordini territoriali - D.Lgs. 231/2007

Questionario per le attività di vigilanza e controllo sugli Iscritti da parte degli Ordini territoriali - D.Lgs. 231/2007
Descrizione

Il CNDCEC, nel supportare gli Ordini territoriali  nell’attività di vigilanza sull’osservanza della normativa antiriciclaggio da parte degli Iscritti (prevista dall’art. 11 del D.Lgs. n. 231/2007), ha trasmesso una nuova versione del questionario per lo svolgimento di tale attività di controllo. 

Il questionario (che trovi allegato alla presente Nota in formato editabile) si articola nelle seguenti sezioni:
1. organizzazione dello studio professionale e degli adempimenti antiriciclaggio;
2. adeguata verifica della clientela (artt. 17 e ss.);
3. conservazione documentale (artt. 31 e ss.);
4. segnalazione operazioni sospette (artt. 35 e ss.).

Come potrai osservare, nel nuovo format, ciascuna sezione del questionario è corredata di una nota introduttiva esplicativa del tema oggetto di quesiti al fine di agevolarne la compilazione.

Ti invitiamo, pertanto alla sua compilazione, sottoscrizione ed invio all'Ordine a mezzo mail info@commercialistisalerno.it entro e non oltre il termine perentorio del 10 febbraio p.v. al fine di permettere il completamento delle attività consequenziali inerenti l'attività di vigilanza sull'osservanza di tale normativa.

Saluti

Prot. 

-- 
Il Segretario               Il Presidente
Angelo Fiore                Agostino Soave
Documenti Correlati
  • DEF. QUESTIONARIO ANTIRICICLAGGIO.docx
https://www.commercialistisalerno.it/website/